Silvana Martini: presentazione e biografia dell’artista

Silvana Martini, tramite la pittura, riesce a parlare di se stessa e dare voce ai suoi sentimenti. L’astrattismo è il linguaggio visuale da lei prediletto, le forme e i segni sono la chiave in grado di aprire lo scrigno che racchiude le sue idee e, finalmente, raccontarle al mondo.

Nata a Camerino, Silvana Martini è sin dall’infanzia attratta e affascinata dalla potenza dell’arte e si approccia dunque, giovanissima, al suo studio e approfondimento.

All’inizio della sua produzione pittorica sono le figure umane, soprattutto femminili, ad essere protagoniste delle sue opere. Man mano, col passare del tempo e con il proseguire degli studi, l’artista viene attratta da nuovi stili e tecniche e comincia ad ampliare il proprio repertorio con delle opere astratte.

Silvana Martini non teme il cambiamento, bensì lo reputa una fonte di ispirazione: si rivela dunque una pittrice dalla personalità eclettica, in grado di rinnovarsi e riscoprirsi, spinta con curiosità dall’interesse verso una instancabile ricerca.

silvanamartini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *