Roberto Re si racconta.

Benvenuti nell’incantevole viaggio all’interno del mio universo artistico, dove le pennellate si trasformano in pensieri e i colori prendono vita. Attraverso la pittura, ho trovato un modo unico di esprimere la mia visione del mondo e di esplorare le profondità dell’animo umano. Ogni tratto del mio pennello racchiude un frammento della mia anima, un desiderio di condividere emozioni, idee e riflessioni attraverso l’arte. La mia passione per la pittura si è sviluppata nel corso degli anni, alimentata da una continua ricerca di nuove forme di espressione e da una sete insaziabile di conoscenza artistica. In questo affascinante viaggio, vi invito ad immergervi nella bellezza delle mie opere e a scoprire le molteplici sfumature del mio universo artistico. Preparatevi a essere catturati dalle sensazioni che solo la pittura può suscitare, ad abbandonarvi al fluire dei colori e delle forme che danzano sulla tela, e ad esplorare insieme a me l’intreccio magico tra realtà e immaginazione.

Lesplorazione dei vari stili artistici

Nel corso del mio percorso artistico, ho sempre nutrito una sete insaziabile di conoscenza e sperimentazione. L’esplorazione dei vari stili artistici è stata per me un viaggio avvincente, un modo per ampliare i confini della mia espressione creativa e scoprire nuovi modi di comunicare con il mondo. Ciò che mi spinge alla ricerca e sperimentazione di nuovi stili e tecniche è la mia inesausta curiosità e desiderio di crescita artistica.  La pittura cromatica mi ha permesso di immergermi nella gioia dei colori, di esplorare le loro armonie e contrasti e di trasmettere emozioni vibranti attraverso la tavolozza. Ho poi abbracciato il materialismo come un modo di dare spessore e concretezza alle mie opere, giocando con la texture e i materiali per creare una sensazione tattile che va oltre la vista. Nel cubismo, ho trovato la libertà di scomporre la realtà, di esplorare la molteplicità di punti di vista e di dare forma alle sfaccettature complesse dell’essere umano. Ma la mia ricerca artistica non si limita solo agli stili e alle tecniche, perché la pittura mi permette di affrontare temi profondi e universali che toccano la vita stessa.

Affrontare i temi della vita attraverso la pittura

La pittura mi permette di affrontare una vasta gamma di temi che mi toccano personalmente. Attraverso la serie “Luso delle Mani“, esploro il concetto di interazione umana e comunicazione non verbale, rappresentando gesti e movimenti delle mani che trasmettono emozioni e messaggi. Con la serie “Total Black“, invece, ho voluto riflettere i sentimenti che ho vissuto durante la pandemia. Utilizzando principalmente tonalità scure e texture suggestive, ho cercato di catturare l’angoscia, la solitudine e la resilienza che molte persone hanno sperimentato in questo periodo. Infine, con la serie “Ricordi dInfanzia“, torno alle mie radici, creando opere che evocano ricordi gioiosi e nostalgici dell’infanzia. Utilizzo colori vivaci e forme semplici per catturare l’innocenza e la meraviglia di quei momenti speciali.

La pittura mi offre un modo unico di esplorare e interpretare il mondo che mi circonda. Attraverso la mia continua ricerca e sperimentazione, cerco di sfidare me stesso e di portare nuove prospettive alla luce. Ogni opera che creo è un’opportunità per condividere la mia visione artistica con gli altri, per comunicare emozioni e stimolare riflessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *