Giuseppe Firera: Introduzione all’artista e opere

Introduzione all’artista

“Giuseppe Firera, artista amatoriale disegna con pastello su carta pastelmat, colori accesi e brillanti, forme inusuali, un continuo vibrare in luci e ombre ad incorniciare un momento proprio in riflessioni e sentimento. Ogni opera è unica, intensa e complessa nell’impostazione a rappresentare le difficoltà e le vicessitudini cui ciascuno è più o meno vincolato.”

Un’ultima volta

Forti i contrasti, colori accesi e brillanti. Vincere su quella maledetta voglia di mollare, cedere ad un malumore… un messaggio tanto forte quanto intenso. L’opera ha carattere e può prestarsi ad ambienti particolari, ricchi nell’arredamento; pensata per adattarsi su spazi importanti.

Realizzato in pastelli e matite pastello su carta pastelmat.

Dimensioni 70×100 centimetri.

Chains

Chains ovvero catene, le stesse che sentiamo stringere a noi quando c’è da trattare problemi ed avversità in genere. Questo quadro rappresenta il “vincolo” cui ciascuno è soggetto, volente o nolente ognuno è legato a un qualcosa da cui fatica a liberarsi. L’intento è riconoscersi nella neutralità dell’opera, il bianco e il nero come sintesi del bene e del male.

Realizzato in pastelli e matite pastello su carta pastelmat.

Dimensioni 70×100 centimetri.

Solero

Il calore che emana quasi tangibile ne fa oggetto esclusivo, un quadro unico nel suo genere che va adattato su pareti importanti a valorizzarne l’espressione. Di sicuro effetto su legno o gesso dai toni caldi del tipo pino o ciliegio.

 Realizzato in pastelli e matite pastello su carta pastelmat.

Dimensioni 70×100 centimetri.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI!

Ogni domenica ti invieremo gli articoli migliori della settimana, avrai accesso ai nuovi articoli prima degli altri e riceverai film e documentari a tema arte consigliati!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *