Cristiano Cavedon: Presentazione dell’artista

Biografia

Cristiano Cavedon in arte Astracapez nasce a Thiene(VI) nel febbraio del 1074, diplomatosi al liceo artistico nel ’92 inizia a dipingere con continuità dal 2003 ispirandosi all’energia e al dinamismo delle forme e dei colori del futurismo. Non passa molto però perché l’indole espressionista ed astratta già manifestatasi negli anni del liceo esca con forza. Artisti di riferimento diventano Pollock e Vedova senza però mai rinunciare a sperimentazioni che possano portare ad una crescita. II 24/12/2021 un fatto determinante e prepotente, è vittima di un ictus con conseguente semi paralisi che stravolge e rimette in discussione la vita. Ne consegue uno stop di due anni dopo il quale riprende a dipingere imparando ad usare la mano non “sua”, il percorso affrontato porta con se’ una pittura più intensa un esplosione di visioni e colori che escono prepotentemente dall’anima alla tela, una nuova vita a colori da condividere col mondo.

MANIFESTO

La realtà à un occasione, il mondo esterno all’individuo e’ un pretesto una spinta all’arte non il suo protagonistal

Non ci serve riprodurre fedelmente la maltál essa già esiste in questa forma, la realtà non è statica e in divenire, riprodurla e’ una bugia a noi stessi perché appena dopo averla dipinta il tempo la cambia la consuma La realtà è vita e la vita è divenire, mutazione, ci colpisce e l’artista è il filtro, la realtà crea delle reazioni nell’anima e nel cerebro, un lavoro di concerto tra razio e sentimento, le sinapsi creano delle visioni che l’anima dipinge, la realtà perde la sua forma apparente, cromatismi sinaptico

mozionali creano nuove forme e visioni, si badi bene che chiamarla informale non è totalmente corretto dato che l’artista crea col suo filtro delle nuove forme nate dalla stessa realtà, crea forme the contengono energia colori ed emozioni. Esse sono perennemente vive ed in mutazione perché gni persona che ne fruirà alimenterà l’opera con il filtro della propria anima e della propria mente.La altà cosi diventa eterna mentre la fuori gli edifici si consumano e i corpi decadono!

Astracapez 07/11/2023


Cell: +393200385917

Mail: cristianocapez@gmail.com

Website: www.astracapez.it

Instagram: @cristianocapez

YouTube:astracapez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *