Barbara Porcu: Biografia e stile dell’artista

Mi chiamo Barbara Porcu, sono nata a Cagliari nel 1976. Sono una pedagogista clinico e insegno alla scuola primaria. La mia mamma dipingeva ed è stata la prima persona a farmi scoprire il carattere espressivo dell’arte. In seguito il mio percorso di formazione mi ha portato ad identificarla come canale preferenziale all’introspezione personale e alla scoperta della propria profondità. Ho mosso i miei primi passi nel mondo della pittura da autodidatta, ed è stato il mio estremo bisogno di esprimermi e sperimentarmi che mi ha avvicinato. Per me dipingere è dare espressione alla mia istintività e alle mie emozioni. Mediante l’accostamento di colori vivaci e di segni direttamente connessi al “mio sentire” più autentico riesco a rendere “viva” la mia realtà interiore, il mio mondo di sogni e la mia “me stessa” più autentica. Credo nel forte potere terapeutico e catartico dell’arte, per questo la utilizzo tantissimo con i bambini. La tematica principale dei miei dipinti è l’amore, intesa come la forza più potente che
l’universo possiede, tuttavia la più semplice. L’arte è in questo senso come l’amore: forza primordiale espressiva potente ,tuttavia semplice.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI!

Ogni domenica ti invieremo gli articoli migliori della settimana, avrai accesso ai nuovi articoli prima degli altri e riceverai film e documentari a tema arte consigliati!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *